Social Media Marketing

coltiva relazioni

I Social Media sono dei luoghi in cui le persone si incontrano per coltivare relazioni e soddisfare un bisogno di socialità. Le relazioni, che sono alimentate da contenuti, generano rapporti di fiducia che a sua volta producono conversioni.

Le aziende possono instaurarsi in questo rapporto fiduciario, a patto che la loro presenza sia basata su una strategia efficace, non il frutto di improvvisazione. Uno degli errori più comuni consiste nel fatto che i social media vengono considerati dalle aziende come delle piazze del mercato, in cui vende chi urla a voce più alta la propria offerta.

È importante inoltre non commettere l’errore di considerare i social media un luogo gratis. Non solo la produzione di contenuti ha un costo, ma anche la generazione di quei rapporti di fiducia che costituiscono il fondamento per la conversione (se vuoi, usa pure il termine vendita di un prodotto o servizio). La visibilità organica (o naturale) dei contenuti che produciamo è oggi estremamente bassa, perciò è indispensabile servirsi dell’opportunità di realizzare campagne pubblicitarie.

Nelle strategia di digital marketing, proponiamo l’integrazione di campagne di pubblicità online nei social media.

primi sui motori di ricerca

Agenzia SEO

primi sui motori di ricerca

Ottimizza le conversioni

CRO

più vantaggi dal tuo sito

pubblicità online

Digital Advertising

ottieni più clienti

Inbound marketing

Content Marketing

conquista le persone

email marketing automation

Email Marketing

stabilisci una relazione

gestione canali social e pubblicità

Social Media Marketing

coltiva relazioni