Web Agency

Davvero le web agency sono tutte uguali?

Le web agency fanno veramente tutte le stesse cose?
“Come faccio a scegliere?” è la domanda che ci pongono molte delle persone con cui entriamo in contatto.

Siamo una web agency che crede profondamente nel valore del digital, inteso come insieme di competenze e tecnologie che oggi sono il motore dell’innovazione.

Il digital, usato come aggettivo sostantivato, non è quindi un prodotto, o un insieme di prodotti. Le competenze risiedono nelle persone, ecco perché siamo noi a fare la differenza con la nostra determinazione ad essere utili e a svolgere un buon lavoro.

Sede Scintille

La nostra storia è unica

L’agenzia Scintille è stata fondata nel 2013 da Bruno Barbieri, già con diversi anni di esperienza nella più grande web company italiana e successivamente in una startup nata da uno spin-off. Abbiamo visto l’internet trasformarsi a poco a poco da luogo per pochi a fenomeno di massa, nonostante agli inizi ci si connettesse attraverso la linea del telefono analogica, tutt’altro che stabile. Abbiamo visto nascere Google (1998) e più tardi i social network (2008). Nessuno avrebbe immaginato un mondo in cui ci sono più smartphone che abitanti (fonte: ansa, 2020).

Nel 2013, anno di nascita della nostra agenzia, Accenture – una delle più grandi società di consulenza al mondo – dichiarò “Every business is a digital business”. Era dimostrato, in sostanza, che il digital era pervasivo nei confronti di ogni attività di business. Scintille ha tratto ispirazione da questa dichiarazione, ancora oggi attuale.

Perchè Scintille

“ogni progetto che genera valore nasce da un’idea scintillante”

La scintilla è l’origine di molti fenomeni fisici: la scintilla dà origine al fuoco che scalda e ci fornisce nutrimento. La scintilla è una particella incandescente quasi invisibile, originata dallo scontro di forze antagoniste come quelle generate da una mola che forgia una lastra di metallo.
Secondo noi le idee nascono sempre dallo scontro di forze dinamiche che danno origine alle nostre azioni. Il “fare” è guidato dalla ragione ma all’origine c’è sempre un’idea scintillante, processo che, sebbene sia guidato dall’esperienza, ha sempre una componente creativa che lo origina.