Web Agency

Davvero le web agency sono tutte uguali?

Le web agency fanno veramente tutte le stesse cose? “Come faccio a scegliere?” è la domanda che ci pongono i nostri potenziali clienti.

Siamo una web agency che crede profondamente nel valore del digital, inteso come insieme di competenze e tecnologie che oggi sono il motore dell’innovazione.

Il digital, usato come aggettivo sostantivato, non è quindi un prodotto, o un insieme di prodotti. Le competenze risiedono nelle persone, ecco perché siamo noi a fare la differenza, con la nostra determinazione ad essere utili e a svolgere un buon lavoro.

La nostra storia è unica

Bruno Barbieri e Mirko Fuser hanno fondato Scintille nel 2013, entrambi con più di 10 anni di esperienza alle spalle. Mirko ha fondato una web agency già nel 2000, dopo aver collaborato con la multinazionale 3M fin dal 1993; Bruno ha iniziato a lavorare nel web nel 2001 in Dada Spa, allora la più grande internet company in Italia, azienda nata agli albori del web in Italia, e che nel 1999 fondò supereva, il primo portale web italiano.

Nel 2013 Accenture, una delle più grandi società di consulenza al mondo, dichiarò “Every business is a digital business”. Era dimostrato, in sostanza, che il digital era pervasivo nei confronti di ogni attività di business. Scintille ha tratto ispirazione da questa dichiarazione. Nel 2014 è iniziata la collaborazione con Ferena Lenzi, che prosegue tuttora.
Dal 2018 siamo partner di HEADS, con cui condividiamo la sede operativa.