Lavoriamo insieme
Ci piace conoscere nuove persone, a prescindere. Inviaci la tua presentazione e il cv all’indirizzo dedicato [email protected]. Faremo il possibile per risponderti nel più breve tempo possibile.
Quali sono le caratteristiche che ricerchiamo nelle persone che lavorano in Scintille? Siamo completamente d’accordo con Laszlo Bock, il vicepresidente delle risorse umane di Google, che le elenca in cinque punti chiave:
- abilità generale cognitiva. Si tratta dell’attitudine ad imparare: «La capacità di comprendere le informazioni e i loro significati al volo. O di mettere assieme e capire il significato di pezzi di informazioni che sono sparsi o distanti fra di loro»
- leadership: tuttavia, di tipo diverso di quella che si intende comunemente. Noi potremmo chiamarla senso di responsabilità per il proprio compito: una persona che «faccia un passo in avanti, nel momento giusto, e prenda il comando. E che nel momento ugualmente opportuno sappia passare la mano, e lasci che qualcun altro dia gli ordini. Ciò che rende efficace un capo è avere disponibilità a cedere il proprio potere»
3/4. umiltà e responsabilità: si, perchè sono proprio collegate tra loro. Perchè «l’obiettivo finale è domandarsi come risolvere i problemi assieme, facendo ognuno la propria parte». Inoltre chi non è umile non è capace di imparare perchè, non avendo mai sperimentato il fallimento, non sa come sfruttarlo a proprio vantaggio. - esperienza. Nell’ordine, è l’ultima caratteristica richiesta, e viene dopo l’abilità cognitiva. Perchè dimostrare di saper risolvere un problema, per noi, è più importante del curriculum acquisito.
Chi stiamo cercando:
– social media manager (junior, o con esperienza)
– copywriter (junior, o con esperienza)
– programmatore web (junior, o con esperienza)