Vera Uconotti

account manager

“Era a causa della sua bellezza che alla rosa tanto era dovuto”

Il piccolo principe di Antoine De Saint Exùpery

Benvenuto nel mio profilo, mi chiamo Vera, sono nata e cresciuta in un piccolo paesino nella provincia di Treviso.

Avere un nome come il mio ti porta inconsapevolmente ad un’unica grande missione: la ricerca della verità. Dove? in me stessa.

Fin da piccola uno dei miei più grandi sogni era quello di avere una casa tutta mia, una famiglia, una solida base dove appoggiarmi sempre, che mantenesse le radici ben ancorate a terra e che mi desse il senso di aver costruito qualcosa di sano e duraturo nella mia vita: ebbene sì, il sogno si è realizzato…ma non mi fermo qui.

Se da un lato c’è il desiderio di basi solide e concrete, dall’altro c’è la voglia di volare, di andare fuori dagli schemi, e da qui nascono gli svariati corsi ed esperienze che ho fatto e che farò.

Diplomata come Perito Commerciale (più che dalla matematica e dall’economia ho trovato più interesse nelle relazioni maturate in quei 5 anni), a 19 anni avevo voglia di lavorare, di ottenere la mia indipendenza, e così ho fatto: per quasi 20 anni ho maturato una profonda esperienza aziendale, iniziando dal centralino (che trovo una gavetta eccezionale…”o ti svegli o ti svegli”) per arrivare all’ambito commerciale.

Ebbene, è nelle relazioni con gli altri che trovi te stessa: quanto è bello guardare negli occhi una persona, scoprire la sua anima e farsi scoprire altrettanto. Non sempre è semplice, ci vuole autenticità, presa di responsabilità e accettazione del proprio essere.

Per 15 anni ho frequentato corsi di danza a livello dilettantistico, iniziando dalla classica per poi approdare alla contemporanea, ho fatto corsi di recitazione, di yoga e meditazione, di cucina naturale e alimentazione, sempre fermo restando la mia più grande passione: la psicologia. L’animo umano, il perchè della nostra esistenza e la ricerca della felicità sono le mie più grandi passioni.

mi piace…

L’autunno ed i suoi colori, bere una calda tisana alla rosa canina e mirtillo seduta sul divanetto di una bow-window in un pomeriggio piovoso, le case a schiera multipiano di Londra, le town house a mattoni rossi di New York, Carrie di Sex and the City, Il Diavolo veste Prada, Vento di Passioni, i massaggi olistici, le creme cosmetiche per la cura di viso e corpo, i dolci fatti in casa (crostata-tiramisù-strudel-torta di mele), la cioccolata, ascoltare le interviste in TV, le pietre preziose…

le altre scintille

Agata, Alice, Bruno, Davide