Alice Secci

office manager e web marketing specialist

Mi chiamo Alice e sono nata a Mestre, tuttora vivo in provincia di Venezia.
Sono curiosa e sempre interessata a imparare nuove cose, sono anche una persona creativa che sperimenta armeggiando colori ad olio e chine, ma anche nuovi pattern e tracciati con la mia tavoletta grafica.

Nel 2014 ho ottenuto il diploma specialistico in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Venezia, ma non ho smesso di studiare e imparare. Ho frequentato diversi corsi per poter approfondire la mia passione per il mondo Adobe, ma anche per il mondo digitale in generale.
Non ho abbandonato la mia formazione universitaria e, appena posso, partecipo ad eventi ed esposizioni di pittura e disegno, a cui partecipo con opere ad olio su tavola non più grandi di un tablet, per questo molti dei miei dipinti possono essere considerati delle miniature. Ho costruito il mio percorso artistico sull’osservazione della realtà, degli eventi che accadono attorno a noi: cronaca ma anche normale quotidianità, realtà cittadine, ambienti naturali manipolati artificialmente, fino a spaziare alle immagini derivate dalle molteplici attività dell’ingegno umano. L’allestimento delle opere, non meno importante, segue una logica comunicativa atta a dare la possibilità di servirsene per costruire uno sguardo nuovo e alternativo nella valutazione delle opere stesse.

Ho inoltre una grandissima passione per i migliori amici dell’uomo, e con il mio cerco di vivere molte giornate all’aria aperta, in montagna e nei parchi. Amo infatti le gite domenicali, visitare nuovi posti, scoprire il territorio attorno a me. Anche se qualche viaggio all’estero è sempre ben accetto, non necessariamente mi spingo molto lontano perché penso che il territorio che ci sta attorno sia pieno di mille sorprese e posti nascosti che basta scoprire.
Amo inoltre il cibo, assaggiare nuove pietanze e sono molto curiosa su questo aspetto, ed è sempre l’ora per le cene in compagnia di buoni amici.

mi piace…

Camminare, scoprire, mangiare e farlo in compagnia delle persone care, accarezzare il morbido pelo del mio cane, rilassarmi con un buon film.

le altre scintille

agata, bruno, mirko