Metalmont realizza macchine per la movimentazione di cereali e altri prodotti agricoli sfusi, sistemi per la pulizia, soluzioni per l’automazione e il controllo in remoto di magazzini e infine accessori per impianti di meccanizzazione e stoccaggio.


Una nuova strategia di comunicazione b2b

L’azienda è stata oggetto di un processo di rebranding, che ha coinvolto gli aspetti identitari e valoriali. Il messaggio è stato rafforzato da una grafica coerente con i valori da trasmettere. Il logo è stato oggetto di un restyling, pur mantenendo la riconoscibilità del marchio. La comunicazione ha coinvolto il company profile, schede e manuali tecnici, ed infine il sito web realizzato in cinque lingue.

metalmont.it

La presenza sul web è oggi fondamentale per aziende b2b che dialogano con mercati internazionali. La ricerca di un partner in settori di nicchia inizia nell’80% dei casi dal web, ecco perchè è così importante realizzare un sito che non solo comunichi correttamente l’azienda e i prodotti, ma che sia posizionato nella prima pagina dei motori di ricerca per i prodotti che realizza, in tutte le lingue parlate nei paesi in cui opera l’azienda.