Perchè amiamo fare due chiacchiere con te

L’abbiamo sempre pensato e lo ripetiamo spesso: se ti serve un preventivo per costruire o rinnovare l’immagine della tua azienda, diffida dalle soluzioni pacchetizzate, già pronte per l’uso. Molto, ma veramente molto probabilmente, la proposta preconfezionata non rispetterà le tue esigenze e non terrà conto della tua identità.

Ecco perchè per prima cosa ti chiediamo di fare due chiacchiere con te. Per conoscerti e per ascoltare quali sono i tuoi obiettivi.

Cosa ti chiediamo?

  • Qual è la tua storia. La tua storia è quella che rende unica la tua attività, e che permette di distinguerti dagli altri.
  • Quali sono i valori del tuo brand? In che modo viene percepito?
  • Quali sono le tue competenze: cosa sai fare e qual è il core business della tua attività, il tuo cuore aziendale.
  • Quali sono gli obiettivi del tuo progetto di comunicazione? Non ha molto senso, infatti, iniziare a parlare di sito internet che è solo uno strumento che ti permette di raggiungere un obiettivo, quello di renderti visibile sul web. Un sito internet non può mai essere l’obiettivo di un progetto di comunicazione!
  • Quali sono gli obiettivi che vuoi far raggiungere alla tua azienda? E qual è il tuo target? Conoscere i tuoi clienti e le loro abitudini è fondamentale per definire il tono della conversazione.
  • Qual è il beneficio che garantisci per i tuoi clienti? Per quali motivi ti scelgono? Molto spesso le aziende ci parlano dei loro vantaggi (rispetto alla concorrenza), senza tener conto del fatto che non sempre i vantaggi si traducono in un beneficio, e quindi non servono a niente. Se per esempio un’azienda di telefonia regala 1GB di traffico dati ad un anziano che non usa uno smartphone, questo vantaggio non si tradurrà in beneficio.
  • Quali sono i tuoi competitor? Non soffermandoti a pensare ai tuoi “vicini di casa”, ma tenendo conto che ci troviamo nell’era della globalizzazione, nella quale il web ha accorciato notevolmente le distanze. Prova a cercare i tuoi servizi su Google e analizza chi è posizionato ai primi posti.

Questa traccia è per noi un buon punto di partenza che ci permette di fare chiarezza, e costruire per te una proposta su misura, cioè che rispecchi le tue esigenze senza dispersioni di energie e budget a disposizione.
A te garantiremo il successo del progetto, e a noi piace veramente

Categoria
Blog
Autore
Bruno Barbieri