I migliori plugin per WordPress

Hosting Virtuale ha realizzato un’interessante infografica sui migliori plugin per WordPress, sulla base di un interessante articolo del blog Tips And Tricks HQ. Vengono affrontati sette importanti argomenti: sicuezza, SEO, caching, networking, backup, foto gallery e management e post management.

Ho pensato di fornirti qualche link, sicuramente ti sarà utile.

Sicurezza
La sicurezza e la gestione dei contenuti spam sono molto importanti per il tuo sito. I plugin consigliati sono: Akismet, Better WP Security, BulletProof Security e All In One WP e Firewall.

SEO
Vuoi avere un buon plugin per ottimizzare i contenuti del tuo sito sui motori di ricerca? Ti consiglio questi tre plugin: WordPress Seo by Yoast, All In One SEO Pack e XML Sitemap Generator.

Caching
Se vuoi migliorare la performance del tuo sito devi installare e attivare alcuni plugin che ti consentano di gestire al meglio la cache: W3 Total Cache, WP Super Cache e Quick Cache.

Networking
Inserire i pulsanti di condivisione social nei post del tuo sito, i box e i widget è fondamentale per l’interazione con le persone che leggono il post e desiderano condividerlo nei canali social. Puoi installare: Sociable, Share this e Shareaholic.

Backup e gestione database
Un’azione importante che dovresti compiere se hai un blog è installare e attivare un plugin che ti permetta di pianificare un backup dei contenuti del sito. Ti suggeriamo WP-DB-Backup, Backup WordPress o WP-DB Manager.

Fotogallery e management
Ridimensionare le immagini e inserirle in una galleria fotografica è estremamente importante. Puoi farlo scaricando, installando e attivando sul tuo sito questi plugin: WP Smush.it , NextGen Gallery o File Gallery.

Post management
Agevola la navigazione delle persone tra i contenuti del tuo blog con i link o con i related post. Puoi farlo utilizzando uno tra questi plugin: WP-PageNavi, Auto Post Thumbnail o Breadcrumb NavXT.

Categoria
Blog
Autore
Agata Deppieri