Facebook Shops: è attiva la nuova funzione e-commerce

Nasce Facebook Shops: il social di Mark Zuckerberg entra così in concorrenza con Amazon, eBay e Alibaba, che da anni offrono la loro piattaforma ad altri rivenditori, e si allea con la canadese Shopify (una piattaforma che già oggi conta oltre un milione di clienti in 175 Paesi e vendite per 155 miliardi di dollari).
Facebook Shops consentirà a tutte le pagine di vendere sia su Facebook sia su Instagram a costo zero. Al momento non sappiamo in quali Paesi Facebook Shops sarà attivo da subito, ma è molto probabile che tutto avrà inizio negli Stati Uniti e che verrà esteso gradualmente a tutto il resto del mondo.
Tuttavia, anche quando Facebook Shops sarà attivo anche in Italia, le aziende non potranno fare a meno di sviluppare un e-commerce,  in quanto i prodotti acquistabili dal social network non saranno effettivamente sul social. Il catalogo online in realtà sarà solo una vetrina che rimanderà sul sito web dell’azienda, a meno che non deciderà di utilizzare la funzione di pagamento in-app di Facebook e Instagram.

Categoria
Blog
Autore
Bruno Barbieri