http://scintille.net/people/mirko-fuser/

Mirko Fuser

IT Manager


Eccomi

Mi chiamo Mirko Fuser. Appartengo alla generazione nata sullo ZX Spectrum, con il quale ho scritto da giovanissimo le prime righe di codice.

Vivo e lavoro principalmente a Treviso, ma anche a Milano, Venezia, Padova, Udine, Bologna, ecc…
La passione per i computer era innata quanto la mia voglia di libertà. Il giorno in cui mio padre portò a casa un pc con ben due lettori Floppy Disck da 5¼ pollici (uno per il sistema operativo e l’altro per il programma in esecuzione…eh sì: era una macchina di lusso!) mi ci buttai a capofitto esplorandone ogni millimetro. Sfortunatamente per mio padre, non mi accontentai di mettere mano solo al software: processore, ram, schede video, parallela, seriali, erano un richiamo irresistibile. Andavano “investigati” e manipolati. Mi è sempre piaciuto capire come sono fatte le cose, e per farlo le smontavo. Il primo oggetto della mia esplorazione fu un cronometro automatico, antico cimelio di famiglia; dopodiché fu la volta del web. Scovai nel browser il menu “visualizza sorgente pagina“, osservai il codice html e trovai il collegamento tra <tr> <td> e altri codici che un giorno sarebbero divenuti non solo una passione, ma anche un lavoro.
Poco dopo realizzai il mio primo sito fatto di gattini saltellanti e scritte che scorrevano… In pratica c’era tutto quello che oggi non metterei mai nel sito di un cliente!
La mia carriera professionale si è avviata nel 1993 quando ho iniziato a seguire i clienti istituzionali di 3M Italia Spa. Lo spin-off mi ha portato in Imation e successivamente di nuovo nel gruppo 3M. Nel frattempo ho acquisito le conoscenze e le esperienze che mi hanno permesso, nel 2000, di entrare nel mondo internet fondando la mia prima Web Agency.

Oggi sono l’IT Manager di SCINTILLE, dove lavoro attorniato da professionisti e amici che ho conosciuto in questi dieci anni. L’attività quotidiana è a base di MySQL, Php, Javascript, HTML, CSS ecc…

Mi piace…

Il mare, le barriere coralline, mettere il VOX a manetta e strimpellare la mia Fender Stratocaster, correre ascoltando il respiro e il cuore che batte
, il rombo della Ducati 848 quando accellero, cantare con i miei bimbi Gioele ed Emilia e, quando posso, viaggiare.

.

foto_mirko_intero

DOVE POSSIAMO CHIACCHERARE

Mirko Fuser
X

Mirko Fuser

IT Manager

Agata Deppieri
X

Agata Deppieri

Project Manager / Web Designer

Cesare Privitera
X

Cesare Privitera

Creative Director

Chi
Siamo

Bruno Barbieri
X

Bruno Barbieri

Web Marketing Strategist / SEO

Filippa Giacomini
X

Filippa Giacomini

Copywriter / Social Media Marketing

Luigi Bernardi
X

Luigi Bernardi

Amministrazione

Marco Petroni
X

Marco Petroni

Web Master