Opportunità di lavoro

Ci piace conoscere nuove persone, a prescindere. Se pensi di poter ricoprire una delle posizioni che stiamo cercando per la nostra sede di Treviso, contattaci inviando un’email a job@scintille.net.

Quali sono le caratterstiche che ricerchiamo nelle persone che entreranno a far parte del nostro staff? Siamo completamente d’accordo con Laszlo Bock, il vicepresidente delle risorse umane di Google, che le elenca in cinque punti chiave:

  1. 1. abilità generale cognitiva. Si tratta dell’attitudine ad imparare: «La capacità di comprendere le informazioni e i loro significati al volo. O di mettere assieme e capire il significato di pezzi di informazioni che sono sparsi o distanti fra di loro»
  2. 2. leadership: tuttavia, di tipo diverso di quella che si intende comunemente. Noi potremmo chiamarla senso di responsabilità per il proprio compito: una persona che «faccia un passo in avanti, nel momento giusto, e prenda il comando. E che nel momento ugualmente opportuno sappia passare la mano, e lasci che qualcun altro dia gli ordini. Ciò che rende efficace un capo è avere disponibilità a cedere il proprio potere»
  3. 3/4. umiltà e responsabilità: si, perchè sono proprio collegate tra loro. Perchè «l’obiettivo finale è domandarsi come risolvere i problemi assieme, facendo ognuno la propria parte». Inoltre chi non è umile non è capace di imparare perchè, non avendo mai sperimentato il fallimento, non sa come sfruttarlo a proprio vantaggio.
  4. 5. esperienza. Nell’ordine, è l’ultima caratteristica richiesta, e viene dopo l’abilità cognitiva. Perchè dimostrare di saper risolvere un problema, per noi, è più importante del curriculum acquisito.

Stiamo cercando:

Web developer junior
Stiamo ricercando un web developer junior da inserire all’interno del nostro team di sviluppo. Il candidato utilizzerà il linguaggio di programmazione php e il dbms MySql. Richiediamo la conoscenza base di html e css, mentre verrà valutata positivamente la conoscenza di jQuery e la capacità di utilizzo della command line in ambiente Linux.

Sede di lavoro: Treviso

Inviaci il tuo cv all’indirizzo job@scintille.net (puoi inviarci il tuo curriculum anche se ti candidi per una posizione diversa da quelle (quella) ricercata, terremo presente la tua candidatura non appena si presenterà l’occasione).