Perchè il tuo sito deve essere in https, e come possiamo aiutarti

 
 

6 febbraio, 2018 -

A partire da quest’anno, i siti web che non hanno il certificato SSL sono visti come non sicuri. Chrome, il browser più usato, aggiunge un’etichetta “non sicuro”, che contribuisce a incutere timore. È quindi diventato assolutamente necessario disporre di un certificato SSL.

sito non sicuro
Perché installare il certificato SSL?
Per Google, il principale motore di ricerca, il certificato SSL è un importante fattore di ranking: i siti che dispongono del certificato saranno quindi posizionati ai primi posti, penalizzando quelli che ne sono privi.

Ma non è solo una questione di visibilità: è in gioco anche l’immagine che trasmettiamo alle persone. L’avviso di sito non sicuro molto probabilmente allontanerà anche l’utente più interessato a contattarci o a completare un acquisto.

Se l’installazione del certificato SSL è fortemente consigliata per tutti i siti, diventa obbligatoria per gli e-commerce e in generale per tutti i siti che scambiano dati con l’utente attraverso form. Grazie alla connessione SSL, i dati saranno protetti, e i clienti si sentiranno al sicuro.

Come ottenere il certificato SSL
Contattaci se anche tu vuoi passare da http:// a https:// e mettere in sicurezza i dati degli utenti che visitano il tuo sito, migliorare il ranking e quindi la il posizionamento nei motori di ricerca, o semplicemente avere più informazioni riguardo il certificato SSL e come installarlo sul tuo sito.