Cosa succede su internet in un minuto

Ogni minuto su internet succedono un sacco di cose. Ognuno di noi è lì dentro, ritagliandosi la propria fetta. Per esempio, chi vi scrive non è solito fare gli swipes su Tinder, un’app di dating che ti geolocalizza per individuare chi è interessato vicino a te.

Questa infografica di VisualCapitalist rappresenta uno spaccato sulla vita delle persone, oggi. Persone che usano internet per cercare informazioni, per rilassarsi ascoltando musica, per rimanere in contatto con i propri amici e per fare acquisti. Il 73% di questo tempo lo passiamo sullo smartphone (+48% negli ultimi due anni, ci suggerisce l’ultimo rapporto AudiWeb), e si tratta di un’ora e mezza al giorno. Non è per niente poco, per questo chi è interessato a sfruttare questo enorme potenziale ai fini del proprio business deve subito chiedersi se la propria strategia digitale è adeguata oppure sta procedendo in una direzione casuale che, ci dispiace dirlo, con grande probabilità sarà quella sbagliata.
Se dovessi riassumere in una frase l’obiettivo di Scintille, direi senza dubbio: attrarre a noi l’interesse di persone che stanno dentro al web, attraverso una strategia digitale in grado di convincerle che una parte della loro vita potrà migliorare grazie al nostro aiuto.

Categoria
Internet
Autore
Bruno Barbieri