Cosa succede su internet in un minuto

 
 

26 aprile, 2016 -

Ogni minuto su internet succedono un sacco di cose. Ognuno di noi è lì dentro, ritagliandosi la propria fetta. Per esempio, chi vi scrive non è solito fare gli swipes su Tinder, un’app di dating che ti geolocalizza per individuare chi è interessato vicino a te.
Questa infografica di VisualCapitalist rappresenta uno spaccato sulla vita delle persone, oggi. Persone che usano internet per cercare informazioni, per rilassarsi ascoltando musica, per rimanere in contatto con i propri amici e per fare acquisti. Il 73% di questo tempo lo passiamo sullo smartphone (+48% negli ultimi due anni, ci suggerisce l’ultimo rapporto AudiWeb), e si tratta di un’ora e mezza al giorno. Non è per niente poco, per questo chi è interessato a sfruttare questo enorme potenziale ai fini del proprio business deve subito chiedersi se la propria strategia digitale è adeguata oppure sta procedendo in una direzione casuale che, ci dispiace dirlo, con grande probabilità sarà quella sbagliata.
Se dovessi riassumere in una frase l’obiettivo di Scintille, direi senza dubbio: attrarre a noi l’interesse di persone che stanno dentro al web, attraverso una strategia digitale in grado di convincerle che una parte della loro vita potrà migliorare grazie al nostro aiuto.

internet 1 minuto