Perchè amiamo fare due chiacchiere con te

 
 

13 febbraio, 2014 -

L’abbiamo sempre pensato e lo ripetiamo spesso: se ti serve un preventivo per costruire o rinnovare l’immagine della tua azienda, diffida dalle soluzioni pacchetizzate, già pronte per l’uso. Molto, ma veramente molto probabilmente, la proposta preconfezionata non rispetterà le tue esigenze e non terrà conto della tua identità.

Ecco perchè per prima cosa ti chiediamo di fare due chiacchiere con te. Per conoscerti e per ascoltare quali sono i tuoi obiettivi.

Cosa ti chiediamo?

  1. Qual è la tua storia. La tua storia è quella che rende unica la tua attività, e che permette di distinguerti dagli altri.
  2. Quali sono i valori del tuo brand? In che modo viene percepito?
  3. Quali sono le tue competenze: cosa sai fare e qual è il core business della tua attività, il tuo cuore aziendale.
  4. Quali sono gli obiettivi del tuo progetto di comunicazione? Non ha molto senso, infatti, iniziare a parlare di sito internet che è solo uno strumento che ti permette di raggiungere un obiettivo, quello di renderti visibile sul web. Un sito internet non può mai essere l’obiettivo di un progetto di comunicazione!
  5. Quali sono gli obiettivi che vuoi far raggiungere alla tua azienda? E qual è il tuo target? Conoscere i tuoi clienti e le loro abitudini è fondamentale per definire il tono della conversazione.
  6. Qual è il beneficio che garantisci per i tuoi clienti? Per quali motivi ti scelgono? Molto spesso le aziende ci parlano dei loro vantaggi (rispetto alla concorrenza), senza tener conto del fatto che non sempre i vantaggi si traducono in un beneficio, e quindi non servono a niente. Se per esempio un’azienda di telefonia regala 1GB di traffico dati ad un anziano che non usa uno smartphone, questo vantaggio non si tradurrà in beneficio.
  7. Quali sono i tuoi competitor? Non soffermandoti a pensare ai tuoi “vicini di casa”, ma tenendo conto che ci troviamo nell’era della globalizzazione, nella quale il web ha accorciato notevolmente le distanze. Prova a cercare i tuoi servizi su Google e analizza chi è posizionato ai primi posti.

Questa traccia è per noi un buon punto di partenza che ci permette di fare chiarezza, e costruire per te una proposta su misura, cioè che rispecchi le tue esigenze senza dispersioni di energie e budget a disposizione.
A te garantiremo il successo del progetto, e a noi piace veramente.


foto_anteprima_chiacchere_con_te_429