I migliori plugin per WordPress

 
 

2 febbraio, 2014 -

Hosting Virtuale ha realizzato un’interessante infografica sui migliori plugin per WordPress, sulla base di un interessante articolo del blog Tips And Tricks HQ. Vengono affrontati sette importanti argomenti: sicuezza, SEO, caching, networking, backup, foto gallery e management e post management.

infografica_wordpress

Ho pensato di fornirti qualche link, sicuramente ti sarà utile.

Sicurezza
La sicurezza e la gestione dei contenuti spam sono molto importanti per il tuo sito. I plugin consigliati sono: Akismet, Better WP Security, BulletProof Security e All In One WP e Firewall.

Seo
Vuoi avere un buon plugin per ottimizzare i contenuti del tuo sito sui motori di ricerca? Ti consiglio questi tre plugin: WordPress Seo by Yoast, All In One SEO Pack e XML Sitemap Generator.

Caching
Se vuoi migliorare la performance del tuo sito devi installare e attivare alcuni plugin che ti consentano di gestire al meglio la cache: W3 Total Cache, WP Super Cache e Quick Cache.

Networking
Inserire i pulsanti di condivisione social nei post del tuo sito, i box e i widget è fondamentale per l’interazione con le persone che leggono il post e desiderano condividerlo nei canali social. Puoi installare: Sociable, Share this e Shareaholic.

Backup e gestione database
Un’azione importante che dovresti compiere se hai un blog è installare e attivare un plugin che ti permetta di pianificare un backup dei contenuti del sito. Ti suggeriamo WP-DB-Backup, Backup WordPress o WP-DB Manager.

Fotogallery e management
Ridimensionare le immagini e inserirle in una galleria fotografica è estremamente importante. Puoi farlo scaricando, installando e attivando sul tuo sito questi plugin: WP Smush.itNextGen Gallery o File Gallery.

Post management
Agevola la navigazione delle persone tra i contenuti del tuo blog con i link o con i related post. Puoi farlo utilizzando uno tra questi plugin: WP-PageNavi, Auto Post Thumbnail o Breadcrumb NavXT.